Posta certificata: isnitti@pec.it

Regolamento del Laboratorio Scientifico

Direttore: prof. Sergio Procolo Artiaco

Premessa
  • Il laboratorio scientifico è fruibile dai docenti dell’Istituto e da alunni accompagnati dal proprio insegnante, in orari programmati o prenotati.
  • Il materiale scientifico, di cui è dotato il laboratorio (centrifuga, distillatore, globo geografico, microscopio, scheletro umano, busto umano, vetreria, reagenti e vari arredi tecnici), costituisce parte integrante del patrimonio della scuola, pertanto va rispettato ed utilizzato solo da operatori competenti che si assumono la responsabilità di eventuali guasti.

Norme per la conservazione delle strutture, delle dotazioni e per la sicurezza

1. È fatto divieto agli alunni di recarsi, o restare, nel laboratorio senza la presenza del docente;
  2. agli alunni è fatto divieto assoluto aprire mobili, toccare e curiosare, nonché effettuare esperimenti per conto proprio, senza il permesso e la spiegazione del docente;
  3. gli operatori, per la propria incolumità, devono indossare il camice bianco ed inforcare gli occhiali protettivi;
  4. è obbligatorio lasciare il materiale usato, il posto di lavoro e l’aula pulita e ordinata;
  5. prima di iniziare l’attività, il docente firmerà la presenza in laboratorio su apposito registro indicando:
    • l’orario di svolgimento dell’attività didattica;
    • la classe partecipante;
    • l’attività svolta;
    • il materiale usato;
    • gli eventuali danni riscontrati.
  6. la chiave per accedere al laboratorio è depositata in presidenza e in vice-presidenza;
  7. rivolgersi al direttore responsabile, per informazioni e/o comunicazioni inerenti l’utilizzo del laboratorio e del materiale scientifico, nelle ore che indicherà disponibili.

L’Istituto non risponde di oggetti personali, di preziosi e di materiale didattico lasciati incustoditi, dimenticati o sottratti.

Questa pagina è stata aggiornata il 17.09.19 e ne è stata verificata la sua validità XHTML 1.0 XHTML 1.0 Valido