Contenuto   Menù orizzontale   Menù principale   Home page
Istituto Tecnico Settore Economico - Liceo Scientifico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo
Posta certificata: nais022002@pec.istruzione.it
  • sei in:
  • » Alunni
  • » Attività test center AICA

Attività test center AICA

Certificazioni ICDL
Logo AICA Logo ECDL
Il Nitti è Test Center Capofila di AICA, l’Associazione Italiana per il Calcolo Automatico, ente accreditato in Italia per il rilascio di certificazioni informatiche riconosciute a livello internazionale, come la nuova ICDL, che rappresenta a livello nazionale e internazionale lo standard riconosciuto per la computer literacy. Il suo possesso attesta il possesso dell’insieme minimo di abilità necessarie per aumentare le proprie possibilità di inserimento nel mondo del lavoro.

Iniziative del test center
link al filmato su nittitube

Le bellezze del territorio: arte, paesaggio e tipicità tradizionale
Menzione di eccellenza all’Istituto Nitti

Con il video "Le pallottole di San Ferdinando alla Corte di Ferdinando IV" il Nitti ha partecipato al concorso USR/AICA ’Arte, Tr@dizione e Territorio’, ricevendo la menzione di eccellenza per la propria originale presentazione della nascita dell’esperienza delle seterie di San Leucio nella sceneggiatura dei costumi dell’epoca.

Logo Didamatica Intervento al Convegno Nazionale della Didattica per l’Informatica

L’Istituto Nitti ha partecipato, sotto la guida del D.S. Campolattano, al Convegno Nazionale Didamatica 2017, importante momento di confronto sulla centralità dell’utilizzo delle Tecnologie Digitali nelle esperienze di Alternanza Scuola-Lavoro.
E’ stato presentato l’allegato lavoro dal titolo "Antichi mestieri, nuove opportunità: un progetto per la realizzazione e gestione di un portale web in ambito ASL a servizio dell’Artigianato Artistico Napoletano e Campano", inserito agli atti del convegno nella sezione "Nuove soluzioni formative per l’Alternanza Scuola-Lavoro".
In allegato, le slide relative alla presentazione dell’iniziativa nel corso delle sessioni scientifiche del convegno.

Questa pagina è stata aggiornata il 23.11.23 e ne è stata verificata la sua validità XHTML 1.0 XHTML 1.0 Valido
  Contenuto   Menù orizzontale   Menù principale   Menù secondario   Home page